WORK-LIFE BALANCE:

n2_bodio

IL SUCCESSO SUL LAVORO E’ BILANCIARE VITA PRIVATA E PROFESSIONALE

 

La cura della persona e dell’ambiente di lavoro come opportunità di crescita per le aziende. E’ questo il claim di Bodio Center, che mette a disposizione degli operatori del centro veri e propri servizi in favore di un miglior equilibrio tra vita privata e lavoro.

Il work-life balance è sempre più un fattore importante di coinvolgimento della forza lavoro. In grado di ridurre lo stress lavoro-correlato e di aumentare la motivazione, con evidenti risvolti sulla produttività aziendale.

Bodio Center non è solo un business center di Milano, ma è il punto di riferimento per le eccellenze del lavoro e per questo vuole prendersi cura di chi vive quotidianamente il centro.

Secondo una ricerca condotta su scala globale da Right Management, del gruppo Manpower per  il 45% dei lavoratori, la maggiore aspirazione al lavoro è raggiungere un buon bilanciamento tra vita privata e professionale. Solo il 10% identifica il successo lavorativo con alte performance e produttività.

Al primo posto tra le aspirazioni dei lavoratori c’è il bilanciamento vita lavoro. Meno della metà (17%) degli intervistati risponde invece che la massima aspirazione è di essere il migliore nel proprio lavoro. Guadagnare molti soldi è una priorità solo per il 13% dei lavoratori. 

Il 26% dei lavoratori definisce il successo sul lavoro come divertimento/felicità, seguito da salario (19%), fare il lavoro al meglio (18%), rispetto e riconoscimento (15%), e ottime performance (10%).

E ancora: tra le motivazioni che potrebbero spingere a lasciare il lavoro per uno nuovo, al primo posto c’è ancora il work life balance, in questo caso a parimerito con una più alta retribuzione.

La ricerca (in inglese) è descritta a questo link


<< Torna indietro