CERTIFICAZIONE BREEAM PER BODIO 1, BODIO 2 E BODIO 3

br_okBodio Center utilizza il protocollo di valutazione ambientale BREEAM (Building Research Establishment’s Environmental Assessment Method),   tra i primi strumenti per la valutazione della qualità ambientale degli edifici.

BREEAM (Building Research Establishment Environmental Assessment Method) è un protocollo di valutazione degli edifici su base volontaria istituito nel Regno Unito con lo scopo di valutare

classificare e certificare la sostenibilità degli edifici.  Le sue categorie valutano l'energia e l'uso dell'acqua, la salute e il benessere, l'inquinamento, i trasporti, i materiali, i rifiuti, l'ecologia e i processi di gestione. 

Lo scopo è quello sensibilizzare proprietari, occupanti e progettisti sui vantaggi di adottare un approccio di sostenibilità. Li aiuta ad adottare soluzioni in modo economicamente efficiente e fornisce il riconoscimento del mercato dei loro risultati. Mira a ridurre gli effetti negativi della costruzione e dello sviluppo sull'ambiente.



BODIO CENTER AVRA’ LA PRESTIGIOSA CERTIFICAZIONE LEED

01 bodio-center-leed 2018Il sistema statunitense di classificazione dell'efficienza energetica e dell'impronta ecologica degli edifici LEED (acronimo di The Leadership in Energy and Environmental Design) fornisce un insieme di standard di misura per valutare le costruzioni sostenibili.

Gli edifici certificati dai LEED utilizzano risorse chiave più efficientemente rispetto a edifici convenzionali che sono semplicemente edificati in base ai regolamenti di edilizia civile.

Hanno un ambiente di vita e di lavoro più sano, che contribuisce ad una maggiore produttività e all'incremento della salute e del comfort dei lavoratori.

I benefici derivanti dall'implementare una strategia LEED vanno dal miglioramento della qualità dell'aria e dell'acqua fino alla riduzione dei rifiuti solidi, con vantaggi sia per i proprietari, che per gli occupanti e  per la società nel suo insieme.