BODIO CENTER È SINONIMO DI ECCELLENZA

Bodio Center, il Centro Affari di Milano, è il nuovo punto di riferimento per il mondo del business; un complesso direzionale di oltre 65.000 m2 dalla forte personalità architettonica, costituito da 5 edifici (Bodio Uno, Bodio Due, Bodio Tre, Bodio Quattro e Bodio Cinque) a cui si aggiungono la Vela dedicato a ristorazione, bar e caffetteria e la Stilo, dedicata al fitness e alla vigilanza.

Completano il business park un parcheggio interrato con oltre 500 posti auto, aree verdi comuni, piazze, fontane e una viabilità interna sicura.

La progettazione architettonica è stata curata dagli studi Aukett+Garretti e le parti interne sono impreziosite da sculture di Mauro Staccioli.

Per rispondere alle esigenze delle società internazionali e alla flessibilità dell’orario di lavoro, Bodio Center garantisce un elevato standard di sicurezza grazie alla struttura chiusa, agli accessi controllati, al servizio di guardiania h24.

Importanti società multinazionali hanno scelto Bodio Center come location per la propria sede.






BODIO 1

bodio1Un imponente edificio a quattro piani, destinato a uffici. La sua facciata principale si estende su un lungo tratto di Viale Bodio ed è quindi immediatamente visibile al pubblico. Una visione che di notte diventa magia per l’intero quartiere: le due estremità angolari esterne dell’edificio sono interamente vetrate e durante le ore notturne, con la loro illuminazione, producono un  bellissimo effetto di “lanterne giganti”. Il sapiente utilizzo dei materiali, come marmo, acciaio e cristallo, e le soluzioni architettoniche adottate, offrono una immagine  complessiva di moderna e rigorosa eleganza.  I servizi presenti, gli accorgimenti pensati  per garantire il massimo confort, la disposizione funzionale degli spazi, a partire da quelli comuni, per i momenti di ristoro dei dipendenti e per eventi, rendono Bodio 1 non solo un luogo di alto livello dove lavorare, ma anche un luogo bello e accogliente da vivere.

Il Bodio 1 ospita gli uffici direzionali di Marsh Spa, subsidiary italiana del Gruppo Marsh Mc Lennan Companies, primaria società di consulenza e servizi finanziari e assicurativi a livello internazionale.






BODIO 2

Bodio Due è il palazzo più grande del business park, con i suoi 6 piani fuori terra. L’edificio, con la sua particolare forma a “L” irregolare, dispone sia di un importante fronte strada che si estende su Viale Bodio e su Viale Calabria, sia di un affaccio che si apre sulla piazza interna verso la Vela e la fontana.

La hall di entrata principale si contraddistingue per il suo spazio a tutta altezza sul quale affacciano i ballatoi di accesso ai vari piani. Ciascun piano misura circa 2000 m2, con una disposizione molto flessibile e funzionale in grado di soddisfare le esigenze di aziende di ogni settore.  Una piacevole sensazione di modernità è data dall’ottima illuminazione naturale, grazie all’ampia finestratura che rende gli ambienti pieni di luce.  Disponibili ampi spazi aperti, break area e posti auto riservati.






BODIO 3

Bodio Tre si protende con il suo fronte principale sulla piazza del business park, affacciandosi direttamente sulla Vela e sulla scultura di Mauro Staccioli. Con i suoi 6 piani fuori terra, offre una affascinante vista su Milano e sulle montagne vicine. A rendere unico Bodio 3 è l’imponente hall di ingresso a tutta altezza ed interamente vetrata, con il suo  scenografico lampadario a tre anelli. Nell’area reception si trovano 3 ascensori da 13 persone.

L’ottima illuminazione naturale e la pianta di piano dalla caratteristica forma a “L”, che si sviluppa su circa 1800 m2, garantiscono spazi molto flessibili e funzionali, in grado di soddisfare le esigenze di aziende di ogni settore.
Disponibili ampi spazi aperti, break area e posti auto riservati.






BODIO 4

Bodio 4 è un prestigioso e imponente edificio di nuova costruzione, la cui superficie totale di 11.000 m2 suddivisa in 4 piani, è in grado di rispondere  a tutte le esigenze possibili di una o più aziende.  Si trova nel cuore di Bodio Center, in una posizione centrale privilegiata, che gli permette di distinguersi  all’interno del complesso.

Esternamente l’edificio è caratterizzato da grandi vetrate continue che gli conferiscono un carattere moderno e  offrono una sensazione di leggerezza e trasparenza; gli uffici sono molto luminosi  e piacevoli da vivere, grazie all’affaccio su aree verdi.  Le due hall d’ingresso colpiscono per gli ampi spazi e le finiture di pregio. Da segnalare il cortile privato con spazi verdi attrezzati. Sono presenti tutti i servizi generali offerti da Bodio Center e 116 posti auto assegnati nel parcheggio interrato.






BODIO 5

Bodio 5, disposto su 4 livelli più il pianterreno,  completa la parte direzionale del complesso Bodio Center. La sua architettura utilizza prevalentemente vetro, alluminio e granito. Nonostante l’imponenza dell’edificio, le ampie facciate vetrate gli conferiscono grande leggerezza, sobrietà ed eleganza, oltre a uno stile decisamente moderno.

Come negli altri edifici direzionali, anche qui il criterio della flessibilità e della funzionalità ha determinato tutta la progettazione. Una attenzione particolare meritano i piani secondo e quarto, che dispongono di splendide terrazze, ideali per ricevimenti ed eventi.  L’intero immobile è occupato dalla sede italiana dell’azienda farmaceutica Sanofi-Aventis. Sono presenti tutti i servizi generali offerti da Bodio Center e fino a 128 posti auto assegnati nel parcheggio interrato.






STILO

La sua denominazione deriva dalla particolare forma a stecca dell’edificio, la cui punta che sporge fino al marciapiede di Viale Bodio 37, ricorda il pennino di una penna stilografica. Ha due piani per un totale di circa 3300 m2. La Stilo ha una forte identità architettonica e formale, che la differenzia nettamente dagli altri edifici del complesso.

Bassa e allungata, presenta una lunga facciata curva, rivestita da serrati ricorsi orizzontali di elementi profilati di terracotta, che formano una suggestiva e originalissima griglia frangisole; la copertura è ondiforme.  Attualmente è occupata per metà da uno spazio ristorazione e per l’altra metà da una palestra e dai servizi di portineria, vigilanza e guardiania dell’intero complesso, attivo 24 ore su 24.






LA VELA

La Vela è un edificio di oltre 1000 m2 destinato alla ristorazione, collocato in posizione centrale e scenografica nella grande piazza del complesso. La sua particolarità è la bianca, grande e suggestiva copertura, che riproduce l’effetto di una vela spiegata al vento, grazie a una vigorosa tensostruttura in materiale composito autopulente.

Sotto questa grande vela si “ripara” un lineare parallelepipedo in cristallo e legno articolato su 2 livelli, che accolgono i servizi di bar e ristorazione. Sono proprio il cristallo e il legno, l’alternanza di pieni e di vuoti, a rendere la struttura moderna e innovativa, ma al tempo stesso calda, invitante e accogliente. Al pianterreno si trovano il bar e il self-service, mentre il piano superiore è costituito da una grande sala vetrata apribile, completata da una splendida terrazza con sedie  e tavolini.